Ultime notizie

Report 4° torneo “Città di Ancona”

Nuovo record di presenze, con 41 partecipanti provenienti da tutta Italia, la maggior parte da fuori regione, per il 4° torneo weekend “Città di Ancona” organizzato dall’ASA.

Anche questa quarta edizione, arbitrata con professionalità dall’arbitro CN Massimo Maione di Chieti, con l’occhio discreto del Fiduciario Regionale del Settore Arbitrale Marche AN Giovanni Lattanzi, si è svolta all’insegna della cordialità e del massimo fair play da parte di tutti i giocatori.

E’ stata mantenuta anche la peculiarità, sebbene divenuta quasi tradizionale per il nostro torneo, di un Maestro Internazionale, l’IM Piero Bontempi dell’ASA, che ha tenuto lunghissime ed interessanti analisi post partita di gruppo, particolarmente formative per i giovani giocatori ma non solo.

Dal punto di vista agonistico quest’anno il torneo ha avuto due dominatori: il vincitore a punteggio pieno (5 su 5), il diciassettenne Maestro di scacchi Palozza Christian dell’Ostia Scacchi ASD (circolo ospite con più giocatori presenti)  e il sorprendente 2N Autullo Lorenzo di Ardea (Roma) che si è piazzato secondo imbattuto con 4,5 punti. I giocatori di casa si sono aggiudicati gli altri premi assoluti, con il M Maurizio Foglia dell’ASA terzo, seguito nell’ordine dai candidati maestri Senad Doric di Cupramontana e Carlo Giacometti di Falconara.

Come è ormai noto questo torneo premia giocatori di tutti i livelli con ben 9 premi di fascia che sono andati a:
fascia 1700 – 1899: Claudio Romano, Ludovico Serloni e Roberto Rondelli
fascia 1500- 1699: Vittorio Fiorini, Gianfranco Pocognoli e Alessandro Seccia
fascia< 1500: Riccardo Seccia e i fratelli Diego e Andrea Marzetti

Significativa è poi stata la partecipazione di diversi giovani, molti dei quali andati a premio (Ludovico Serloni e i fratelli Seccia e Marzetti), ma che soprattutto hanno tutti avuto un’importante possibilità di crescita sia confrontandosi con giocatori più esperti sia per le analisi post partita di Piero Bontempi.

Consentitemi di concludere questo report rimarcando la personale soddisfazione per l’esito molto positivo di questo torneo e, soprattutto, ringraziando tutti i partecipanti di quest’anno, che sono certo di poter rivedere anche alla quinta edizione del prossimo anno.

Primo Zingaretti – Presidente ASA

CLASSIFICA FINALE

Di seguito le foto del gran numero di vincitori/premiati e alcune istantanee in sala gioco durante il torneo.

    

Discussione

Nessun commento presente.

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie